Dottormarketing

Nel lontano 2000 nasceva il sito www.dottormarketing.it con l’idea di diventare un punto di riferimento per il web marketing e l’usability. La strategia del sito, in bianco e nero per ricordare il “vecchio” mondo dei giornali cartacei, era quella di utilizzare un servizio di newsletter periodiche inviate agli iscritti.

Venne realizzato tecnicamente dal sottoscritto utilizzando “Microsoft ASP” e popolato di contenuti scritti oltre che dalla mia tastiera, anche con la collaborazione in tempi diversi di amici e colleghi.

 

dottormarketing_2001

Inviai il primo numero della newsletter il giorno 8 gennaio 2001 dal computer di casa utilizzando un software specializzato (Gammadyne Mailer): conteneva “la mission” di dottormarketing.it e due articoli tecnici sulle keyword da utilizzare per il posizionamento sui motori di ricerca e sugli autoresponder. Nel corso dei mesi ne seguirono numerose altre.

newsletter_dottormarketing_it

Pochi anni dopo, preso da altre avventure professionali ho abbandonato il progetto e il dominio è stato registrato da altre persone.
Da allora sono cambiate tante cose non solo nel mondo del Marketing Internet ma anche nella mia vita professionale.

Quando agli inizi di settembre 2016 ho visto che il dominio dottormarketing.it non era stato rinnovato ho atteso con fiducia che terminasse la fase “Pending” ed il NIC lo rendesse nuovamente disponibile: cosa che è successa in questi giorni. A breve scoprirai tutte le novità

Angelo Suardi